• 13 Marzo 2018
  • proloco_admin
Il Falò quest’anno si trasforma e diventa ITINERANTE.
Saranno, infatti, tre i falò che verranno accesi lungo un itinerario stabilito e che sanciranno il passaggio dall’inverno alla primavera.
Tre falò , tre simboli di questo rito così antico ma ancora attuale:
il passaggio, il fantoccio e la primavera.
Il falò di “passaggio” appunto simboleggia l’arrivederci all’inverno.
Il falò “fantoccio” simboleggia tutte le cose negative che vengono bruciate dal fuoco.
Il falò della “primavera” simboleggia appunto la rinascita dove gli alberi fioriscono e danno loro i frutti.
L’esperienza del falò itinerante sarà arricchita da un percorso enogastronomico e che renderà la serata più piacevole.
Al falò di PASSAGGIO potrete degustare TARALLI e VINO LOCALE
Al falò del FANTOCCIO degusterete le ZEPPOLE FRITTE
e infine al falò di PRIMAVERA degusterete le nostre gustosissime PIZZE cotte a forno e la MICROBANDA del SUD allieterà la serata con MUSICA LIVE.
Gli orari e i tre luoghi simbolo:
il falò di PASSAGGIO sarà alle ore 19:30 nei pressi del passaggio a livello presso l’ex sede della Pro Loco Nuovamente
il falò del FANTOCCIO sarà alle ore 20:00 nei pressi del Market Stazione
il falò di PRIMAVERA sarà alle ore 20:30 presso la Sede della Pro Loco Nuovamente ex Scuola Cerreto.
Vivete questa esperienza unica! Vi aspettiamo il 19 Marzo 2018 alla Stazione di Ariano Irpino.

LA LOCANDINA