Uno straordinario successo quello della XXII edizione di Vicoli ed Arte ad Ariano Irpino che quest’anno ci ha visti direttamente coinvolti in quella che rappresenta un fiore all’occhiello e un vanto non solo per la città di Ariano ma per tutta la provincia di Avellino.
Organizzata a tempi di record, Vicoli ed Arte ha fatto registrare numeri da record durante tutte e tre le serate.
La perfetta sinergia con il direttore artistico e l’amministrazione comunale ha fatto sì che tutti gli arianesi e non, potessero finalmente vedere tornare la luci su quei luoghi, quegli angoli suggestivi che per lungo tempo, troppo tempo sono finiti nel dimenticatoio.
E’ stato bello vedere le persone – spiega il presidente della Pro Loco Nuovamente, Luca Pannese – imbattersi ora in un chitarrista che intona un motivo famoso, ora lasciarsi trascinare dai ritmi delle percussioni africane, dalle eccellenze come quelle della maiolica, dell’artigianato locale e l’enogastronomia. Il tutto nella splendida cornice del borgo Annunziata Conservatorio.
Nonostante il poco tempo a disposizione la Pro Loco Nuovamente ha accettato questa sfida di Vicoli ed Arte mettendo come obiettivo, come idea quella di liberare, sfruttando al meglio le risorse umane e territoriali, tutto il potenziale di questo straordinario veicolo culturale e valorizzare tutte le nostre eccellenze.