Ariano Music Station con Pro Loco Nuovamente e Radio Scream Italia (associazione Scream Italia) organizzano la 1^ FESTA DELLO SPORT ALTERNATIVO: Torneo di BEER PONG!

A seguire, estrazione della lotteria dell’Ariano MUSIC STATION!

QUANDO?

Giovedì 17 agosto alle ore 17!

DOVE?

Associazione Pro Loco Nuovamente
Via Cerreto, 3
83031 Ariano Irpino (AV)

CHE COS’È IL BEER PONG?

Il Beer Pong è un popolare e socievole gioco di bevute americano. I giocatori si divertono a lanciare una pallina da ping pong in fondo al tavolo, con l’idea di farla atterrare in un boccale posizionato lì. Una partita di Beer Pong generalmente coinvolge due squadre, ognuna posizionata alle due estremità del tavolo. Se la palla atterra nel bicchiere, la birra deve essere consumata da un membro della squadra situata accanto al boccale. La squadra vincente è quella che riesce a rimuovere tutti i bicchieri della squadra rivale. Un gioco ricreativo originale, ogni sessione è diversa. Il Beer Pong può essere giocato in un giardino, in un garage o persino in alcuni bar. I giochi possono essere collegati tra loro e i giocatori si godono una serata divertente in buona compagnia.

IL TORNEO

1. Il torneo è diviso in due fasi: una fase a gironi e una ad eliminazione diretta.
  2. Al torneo prenderanno parte 32 squadre formate da 2 giocatori maggiorenni ed avrà inizio alle 17.00
  3. Le 32 squadre saranno divise in 8 gironi da 4 squadre ciascuna. Ogni squadra affronterà una volta le altre squadre del proprio girone per un totale di 3 partite garantite.
  4. Al termine di ogni partita sarà assegnato un punteggio in base al risultato ottenuto. Alla conclusione del girone la squadra con più punti passerà alla fase successiva, le altre squadre saranno eliminate.
  5. La seconda fase sarà ad eliminazione diretta e prevederà quarti, semifinali, finale 3°/4° posto e finale.
  6. La finale sarà disputata durante la serata (circa ore 21.00)

LA PARTITA

1. La partita si svolge tra due coppie (liberi nella scelta su come formarla) e ha una durata massima di 8 minuti.
  2. Ogni coppia avrà di fronte a se 6 bicchieri (10 nella finale) riempiti d’acqua (per motivi d’igiene), mentre sarà fornito un bicchiere di birra da 0.2l (0.4l per la finale) a parte per le bevute.
  3. Al via le squadre dovranno cercare di centrare i bicchieri degli avversari
    1. Il tiro viene effettuato con il gomito esterno al tavolo, non vi è possibilità di avvicinarsi ai bicchieri avversari (tiro nullo)
    2. Il tiro è valido se vi è stato al massimo un rimbalzo o tiro diretto della pallina sul tavolo (con più di un rimbalzo il tiro è nullo)
    3. Una volta centrato il bicchiere deve essere tolto dal tavolo e i giocatori ad aver subito il punto dovranno, a turno, bere circa 1/3 della birra fornita
    4. Il giocatore che ha fatto il punto ha diritto ad un tiro supplementare (fino ad un massimo di 3, se al primo turno di tiro)
    5. Il riordino dei bicchieri rimasti viene fatto a 4 (rombo), 3 (triangolo) 2 (a scelta tra uno davanti e l’altro dietro o uno di fianco all’altro)
  4. Il tiro può essere effettuato in maniera diretta o con rimbalzo sul tavolo e nell’atto di tiro il gomito
    non deve superare la linea dei bicchieri.
    1. Gli avversari non possono in alcun modo ostacolare il tiro prima che la pallina abbia toccato i bicchieri.
    2. Nel caso in cui la pallina rimbalzasse sul bordo di un bicchiere e si impennasse, il giocatore avversario può colpire o soffiare sulla pallina per toglierla dal bersaglio. Se nel compiere questa manovra rovesciasse uno o più bicchieri, questi sono da considerarsi eliminati e va bevuto il corrispettivo in birra.
    3. Per passare al turno successivo la birra del turno precedente deve essere comunque terminata.
    4. Al termine della partita vengono assegnati i seguenti punteggi:
      – 3 pt. Vittoria entro gli 8 minuti di gioco
      – 2 pt. Vittoria, ma senza terminare la partita negli 8 minuti di gioco
      – 1 pt. Pareggio al termine degli 8 minuti di gioco
      – 0 pt. Sconfitta in ogni caso

PARITÀ

1. In caso di parità nella fase a eliminazione diretta, sarà utilizzato il “Pong of Death”.
  2. Saranno disposti 1 bicchiere su un lato del tavolo e a turno i giocatori delle due (o più) coppie dovranno provare a fare centro. Nel momento in cui un giocatore fa centro, costringe i giocatori delle squadre avversarie a fare centro all’interno dello stesso turno di tiro, qualora non ci riuscissero, la squadra sarebbe eliminata (a oltranza).

COME ISCRIVERSI?

Puoi iscriverti tramite questo link -> ISCRIVITI

o al momento dell’arrivo rivolgendosi a Luca, Walan o Solli (in foto) ma occhio perchè potrebbero terminare i posti liberi

Video Player